Idee per un addio al nubilato originale

Idee per un addio al nubilato originale

Vuoi rendere la festa di addio al nubilato indimenticabile per la futura sposa? Sei nel posto giusto: relax, viaggi, avventura o movida, c’è n’è per tutti i gusti! In questa guida ti proponiamo alcune idee originali per organizzare un party perfetto per la tua migliore amica o sorella. Continua a leggere e scegli l’esperienza che fa al caso tuo…

1. Idee all’insegna del benessere

Vuoi regalare un momento di relax alla futura sposa prima del suo grande giorno? Manda un invito ai suoi ospiti preferiti e preparali al relax. Vediamo insieme alcune idee per organizzare un addio al nubilato rilassante e piacevole.

2. Una giornata alle terme

Se la movida non fa per lei, concedetevi una giornata lontana dallo stress della vita di tutti i giorni. Goditevi il relax delle acque termali, il calore della sauna ed i trattamenti detox dedicati alla tua pelle. Regalatevi un massaggio rilassante e i vostri corpi vi ringrazieranno! Lasciatevi coccolare dalla musica di sottofondo e dalla pace del centro benessere mentre il grande giorno si avvicina!

3. Esperienze enogastronomiche

Chi ha detto che soddisfare le papille gustative non è rilassante? Scoprite sapori nuovi ed immergetevi in una vera e propria esperienza sensoriale sperimentando vini o piatti particolari. È la vostra giornata tra donne, vivetela al 100% con un’esperienza a 360 gradi tra degustazioni e visite tra i paesaggi italiani. Accompagna la futura sposa tra le foglie di un vigneto, assaporare un bicchiere di vino pregiato e godetevi un panorama mozzafiato!

4. Make up, pedicure ed armocromia

E se ti dicessi che il giorno della grande festa, potreste avere la possibilità di essere coccolate e viziate da uno specialista della bellezza? Se la sposa è appassionata di trucchi ed ama prendersi cura della propria pelle, per la sua festa di addio al nubilato puoi scegliere di affidarla nelle mani di un make up artist. Durante la seduta potrate divertirti tutti insieme: scegliete il colore dello smalto o dell’ombretto e lasciatevi coccolare! Non possiamo non citare l’ultima tendenza del momento in fatto di colori: l’armocromia. Se siete sempre state curiose di scoprire quale colore si addica di più alla vostra carnagione, goditevi una seduta di armocromia assieme ad un esperto che in poco tempo vi darà le giuste indicazioni per valorizzare la vostra bellezza.

5. Si può sempre imparare qualcosa di nuovo…

La festa può anche trasformarsi in un momento educativo per imparare cose nuove: scegli la passione perfetta per la tua compagna di avventure e regalatevi un’esperienza creativa. Ti proponiamo alcune idee:

  • Lezione di cucina: imparerete a realizzare piatti orientali o ricette complicate.

  • Lezione di danza: se ha sempre sognato di imparare balli caraibici o il tango, ecco che questa esperienza è fatta su misura per lei.

  • Lezione di bricolage: è ora di mettere alla prova la vostra abilità con martello e colla vinilica.

  • Lezione di fotografia: imparerete a scattare foto d’artista.

  • Lezione di arte o di scrittura creativa: armatevi di una matita o di una penna e date sfogo a tutte le vostre idee creative.

6. Via all’avventura!

Se per festeggiare la fine della sua vita da fidanzata vuoi dare sfogo al vostro lato trasgressivo ed avventuroso, potete optare per sport estremi o gite divertenti!

7. Bungee Jumping, rafting o paracadute

Per gli amanti del brivido è possibile festeggiare l’addio al nubilato con un’avventura mozzafiato: che vogliate cavalcare le rapide di un fiume o buttarvi da un ponte appeso a un filo, il divertimento è assicurato! Lasciate la paura a casa, porta con te i suoi amici più coraggiosi e preparatevi per l’avventura.

8. Mare o montagna?

Che la futura sposa preferisca passeggiare tra i boschi o nuotare nella barriera corallina, puoi sempre organizzare una festa di addio al nubilato per conciliare le sue passioni! Le idee sono infinite: mettila alla prova e festeggia il tuo giorno in modo insolito.

  • Arrampicata

  • Snorkeling

  • Passeggiata in montagna

  • Scii/Snowboarding

  • Escursionismo

  • Barca a vela

  • Canoa

9. Giochi e divertimento

Se invece non volete rinunciare al divertimento ed al brivido del mistero, ecco che ti proponiamo idee classiche ma non banali per festeggiare l’arrivo del suo grande giorno!

10. Notte da leoni

Per tutti gli amanti di movida e discoteche, non possiamo non citare la classica festa tra musica e spumante! Lasciati guidare da un vero e proprio party planner per organizzare la festa dei suoi sogni. Un professionista vi aiuterà a selezionare il locale perfetto ed a rendere la serata movimentata. Come rendere l'evento originale e non banale? Festeggia il suo addio al nubilato in un casinò e preparatevi a vincere..ma anche a perdere! Mi raccomando però, attente a non trasformare la sua festa in una vera e propria notte da leoni.

11. Giochi e misteri

Cosa ne dici invece di organizzare una festa dedicata ad intrighi e misteri? Prenota un escape room e gioca con la sposa a risolvere crimini o a scappare da scenari paurosi. Oppure opta per la semplicità, organizza una caccia al tesoro in casa o una serata con giochi da tavola e quizzoni a premi. Tra risate e vittorie, la sua festa di addio al nubilato sarà unica e originale!

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

7 idee per il tuo giardino: fiori e piante primaverili

7 idee per il tuo giardino: fiori e piante primaverili

10 colori di tendenza per la primavera estate 2022

10 colori di tendenza per la primavera estate 2022