Un addio al nubilato a Dublino

Un addio al nubilato a Dublino

L'addio al nubilato è un'occasione per le future spose e le loro amiche per passare un po' di tempo insieme a divertirsi prima del “grande passo”. In questo articolo andremo a vedere una delle mete più ambite per questa festa, Dublino. In questa favolosa città queste feste sono chiamate “hen party” o “bachelorette party” e Dublino è senz'altro la capitale mondiale di questa tipologia di eventi, tanto che l'Irlanda è la nazione dove questo termine è più ricercato a livello mondiale.

Vediamo in cosa consistono queste particolari feste per le ragazze di Dublino e non solo, e le tipologie degli addii al nubilato più in voga, dall'addio al nubilato vintage a quello più moderno e trasgressivo.

2. Come festeggiano il loro addio al nubilato le ragazze di Dublino

 Le ragazze di Dublino sono all'avanguardia per quanto riguarda questa particolare ricorrenza. Infatti a Dublino ragazze di ogni nazionalità hanno a disposizione vari modi per festeggiare gli ultimi giorni da nubili prima del loro matrimonio. Queste feste a Dublino per ragazze si svolgono principalmente il weekend, soprattutto il sabato, e riguardano ragazze e donne dai 25 ai 40 anni. Le ragazze di Dublino e non che hanno deciso di trascorrere il loro addio al nubilato nella città irlandese sono immediatamente riconoscibili: vestite con tacchi alti e gonne corte, spesso con gadget che le contraddistinguono come gruppo, vagano da pub a pub per tutta la notte, secondo un modo di fare che ormai ha ottenuto un suo nome proprio, e cioè “pub crawl”.

La maggior parte dei locali e pub si trova nella zona Temple Bar, un crocicchio ricco di pub storici dove è possibile ascoltare la tipica musica irlandese tra violini, flauti e danze folk. Qui è possibile trascorrere un addio al nubilato vintage indimenticabile. Altra zona molto richiesta è George Street, zona piena di locali tra i quali il più conosciuto è senz'altro il The George, celebre locale dedicato alla comunità LGBT. In ogni caso il weekend tutta la città è un luogo di festa. Insomma a Dublino le ragazze sanno come divertirsi, sia se esse scelgano un addio al nubilato vintage, sia se preferiscano una festa più moderna e trasgressiva.  

3. Dublino per ragazze: alcuni modi di passare il proprio addio al nubilato

Molti sono i modi per trascorrere queste nottate di divertimento e anche di trasgressione più o meno velata prima del “grande sì”. Per questo si può dire che a Dublino le ragazze hanno sempre qualcosa da fare qualsiasi siano i loro gusti. Ecco alcuni esempi:

  1. si può prendere un tranquillo “vintage tea” in uno dei bar storici del centro, il modo ideale per trascorrere un addio al nubilato vintage;

  2. si può assistere ad uno strip in un locale di striptease, come, del resto, da tradizione;

  3. si può fare attività di “nude life drawing”, attività in cui le ragazze sono invitate a disegnare il ritratto di un modello nudo, accompagnate da un buon bicchiere di prosecco;

  4. si può partecipare al “cocktail masterclass”, attività che consiste nell'imparare da un barman professionista i trucchi e le miscele per cocktail, senza per questo rinunciare ad assaggiarli;

  5. si può infine partecipare ad una lezione di burlesque, il celebre genere di Dita Von Teese, giocando e ballando con accessori e costumi vintage.

Tirando le somme, le ragazze di Dublino e non hanno a disposizione una vastissima gamma di esperienze per passare la notte del loro addio al nubilato.

4. Dublino: meta ideale per un addio al nubilato vintage o per uno più moderno

Tiriamo le somme e diciamo che, sia che si scelga di passare un addio al nubilato vintage, sia che si voglia trasgredire in maniera più moderna, Dublino è senza dubbio una delle città che più si prestano a queso tipo di feste. Ad ogni angolo del centro storico infatti è possibile trovare qualcosa da fare per rendere questa occasione davvero indimenticabile.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Cercare casa in una nuova città: consigli per studenti e giovani lavoratori

Cercare casa in una nuova città: consigli per studenti e giovani lavoratori

Pronto Intervento Casa: il fabbro amico

Pronto Intervento Casa: il fabbro amico