In occasioni di eventi speciali come matrimoni, feste aziendali e feste private, è importante intrattenere gli ospiti. Molte persone decidono a tal proposito di ingaggiare figure specializzate del settore come cantanti, dj e performer. Marco, 52 anni, è un dj con trent’anni di esperienza alle spalle.
Marco fa anche parte del duo italiano “Bicycle Corporation” che condivide con il suo team partner. Egli ha deciso di lavorare in questo settore spinto dal suo grande amore per la musica e per la gioia che prova nel vedere le persone ballare la musica che propone.
Il DJ è un professionista che non cura gli aspetti organizzativi dei servizi di musica per feste private.
Il mio compito è quello di preparare i pezzi, suonare la musica e fare divertire i miei clienti. Dell’organizzazione se ne occupano altre figure specializzate, come ad esempio il wedding planner.
La musica è importantissima in quanto serve a creare la giusta atmosfera, a far divertire le persone e a far passare una bella serata.
Senza musica, difficilmente una festa privata o un matrimonio decolla. Questo è il motivo per il quale i DJ e i cantanti sono sempre molto richiesti.
In base alla mia esperienza trentennale, posso confermare di non aver mai avuto problemi con i promoters delle feste private.
Quando ad esempio vengo chiamato per qualche evento, i promoters sanno già come lavoro, quindi non ho bisogno di chiarire nulla. È difficile che nascano problemi.
Nono conosco il miglior modo per organizzare la scaletta musicale adatta ad una cerimonia poiché non mi è mai capitato di suonare a questa tipologia di eventi.
Per quanto riguarda gli eventi, parlo prima con i promoters che sanno già come lavoro e conoscono la mia scaletta musicale.